Volterra

Volterra-Tuscany-Service

Volterra-Tuscany-ServiceVolterra è sicuramente una delle mete più visitate della toscana anche per la sua vicinanza a San Gimignano, i turisti si affidano a Tuscany Service autonoleggio con autista Firenze che offre loro un servizio di transfer da Firenze a Volterra o transfer da Firenze a San Gimignano con i suoi minivan con autista 9 posti, dotati di tutti i confort per rendere sicuro e piacevole il proprio viaggio. Inoltre Tuscany Service noleggio con conducente Firenze ( NCC Firenze Tuscany Service ) offre una vasta gamma di servizi, tra cui il Taxi a San Casciano in val di Pesa.

Volterra è una splendida cittadina in provincia di Pisa, dove l’architettura medievale è rimasta inalterata nel tempo. Resa famosa dalla lavorazione dell’alabastro, una roccia di origine calcitica o gessosa, che viene utilizzata principalmente per realizzare delle piccole sculture.

Oltre alle sue mura, anticamente costruite dagli etruschi, che furono modificate e ingrandite proprio nel medioevo, si possono ammirare degli splendidi palazzi come quello dei Priori, palazzo Minucci Solaini, oggi sede della Pinacoteca e del museo dell’alabastro, il Duomo, la Fortezza Medicea, il Teatro Romano e dall’alto della sua posizione geografica ( 530 metri s.l.m. ) si possono vedere tutte le valli sottostanti.

Da Firenze, la si può raggiungere in auto,in un’ora e mezzo, percorrendo la superstrada Firenze – Siena passando da Colle val d’Elsa

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp