Transfer ad Abano Terme col servizio di noleggio con autista
23 Febbraio 2016
Torino Noleggio Con Coducente NCC
Transfer a Torino col servizio di noleggio con autista
8 Marzo 2016

Gita a Perugia col servizio di noleggio con conducente(N.C.C.)

Perugia Tuscany Service Noleggio Con Coducente NCC

Perugia è una città d’arte ricca di storia e monumenti, meta turistica e sede universitaria.
Il centro storico di Perugia si adagia su un’acropoli che sorge all’altezza di circa 450 m s.l.m. Questa città è divisa in quartieri che sono: Porta Sole, Porta Sant’Angelo, Porta S. Susanna, Porta Eburnea e Porta S. Pietro. All’interno di essi vi campeggiano conventi, campanili, basiliche, chiese, oratori, cappelle, palazzi gentilizi.
Tra i monumenti più importati della città vi è “La Fontana Maggiore” che è costituita da due vasche marmoree poligonali concentriche sormontate da una tazza bronzea, decorate a bassorilievi finemente scolpiti da Nicola e Giovanni Pisano. Girando per la città possiamo trovare L’Arco Etrusco che è la più grande e monumentale delle porte di accesso alla città vecchia, è orientata verso nord, guarnita di poderosi bastioni laterali realizzati in blocchi megalitici di travertino. Inoltre Perugia essendo stata fondata dagli etruschi è ricca di siti archeologici, eccone alcuni: Il Pozzo etrusco risale alla seconda metà del III secolo a.C. ed è stato in antichità la principale fonte di approvvigionamento idrico della città, profondo circa 40 m e si trova in piazza Danti; Il Mosaico di Orfeo e le fiere o di Santa Elisabetta è un’opera di maestranze romane del II secolo, sorgeva nei pressi delle antiche terme romane; Strada romana di Piazza Cavallotti; Sotterranei del Museo del Duomo e molti altri ancora.
Lungo i 9 chilometri del perimetro murario si aprono numerose porte, ne elenchiamo alcune: La Porta di Sant’Angelo è la più grande delle porte medievali delle mura di Perugia;La Porta di Corso Bersaglieri in cima all’omonima via, trecentesca, orientata verso est; La Porta di San Pietro o Porta Romana, si trova alla fine di Corso Cavour, all’inizio di Borgo XX Giugno; La Porta di Santa Susanna, o Porta di Sant’Andrea, è situata in via della Sposa a coronamento del quartiere di S. Susanna, orientata verso est.
Perugia è ricca anche di molti palazzi, ecco alcuni nomi: Palazzo dei Priori il più importante ed oggi sede del Municipio; Poi possiamo trovare il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo della Vecchia Università, il Palazzo degli Oddi Marini Clarelli, Palazzo Gallenga Stuart o Antinori e molti altri ancora.

Ecco alcune foto di Perugia:

 

 

 

Visita Perugia e i suoi monumenti con il servizio di noleggio con autista da Firenze oppure di transfert da aereoporti o alberghi.