Perugia Tuscany Service Noleggio Con Coducente NCC
Gita a Perugia col servizio di noleggio con conducente(N.C.C.)
1 Marzo 2016
Toscana, Noleggio con coducente, Ncc, Tuscany tour, Viareggio, Forte dei Marmi, Versilia
Dal Canada con furore: tra Arte e Pallone
27 Marzo 2017

Transfer a Torino col servizio di noleggio con autista

Torino Noleggio Con Coducente NCC

Torino sorge nella pianura delimitata dai fiumi Stura di Lanzo, Sangone e Po, di fronte allo sbocco di alcune vallate alpine.
Questa città è ricca di palazzi che hanno fatto la storia del capoluogo Piemontese, come il Palazzo RealePalazzo MadamaPalazzo Carignano, è stata per secoli cuore del Regno dei Savoia e teatro dell’Unità nazionale.
La piazza principale di Torino è Piazza Castello cuore del centro storico della città. Ha una forma squadrata, ospita al suo interno il complesso architettonico di Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, mentre il perimetro è composto da eleganti portici.
Al tempo stesso è ricca di edifici religiosi come la Basilica di Superga, la Gran Madre, il Duomo, la Consolata, la Crocetta, che raccontano la storia di Torino e rappresentano le migliori testimonianze dei grandi architetti passati per il capoluogo, da Juvarra a Guarini.
Il Duomo di Torino sorge in uno dei punti più ricchi di storia della città, a pochi passi dall’area archeologica e pressoché adiacente al Teatro Romano, all’interno vi è conservata la Sacra Sindone, ospitata dall’eccentrica cupola del Guarini andata a fuoco nel 1997 e oggi interamente restaurata.
La Mole Antonelliana è situato nel centro storico, simbolo della città, prende il nome dall’architetto che la concepì, Alessandro Antonelli. Raggiunge un’altezza di 167,5 metri, al suo interno oggi ha sede il Museo Nazionale del Cinema, ha una forma particolare e unica, frutto di un’azzardata e singolare tecnica architettonica eclettica ottocentesca.
Una caratteristica di Torino è costituita dai portici che si sviluppano per oltre 18 km dei quali circa 12 sono interconnessi. I primi portici risalivano al Medioevo.
Grazie all’eredità dei patrimoni della Casa Reale, questa città conserva tesori davvero preziosi: armi, gioielli, arazzi, arredi. Alla Biblioteca Reale, per esempio, è conservato l’autoritratto a sanguigna di Leonardo da Vinci. Torino possiede un sistema museale di livello internazionale, con oltre 50 musei. Vi sono quattro musei nazionali (Museo del cinema, Museo dell’automobile, Museo della montagna, Museo del Risorgimento) e numerosi altri musei di rilevanza nazionale ed internazionale come il Museo egizio, l’Armeria Reale, il Museo d’Arte Orientale, il Museo dell’Astronomia e Planetario e molti altri ancora.

Ecco alcune foto di Torino:

 

 

 

Visita Torino e i suoi musei con il servizio di noleggio con autista da Firenze oppure di transfert da aereoporti o alberghi.