Tuscany Wine Tours

Tuscany Wine Tours

Tuscany Wine ToursSettembre è il mese ideale per partecipare al Tuscany Wine Tours.

L’autonoleggio con autista Firenze Tuscany Service, accompagna i clienti, per conto dei più importanti Tour Operator, agenzie di viaggi, nella campagna Toscana per il loro Tuscany Wine Tours, o Chianti Wine Tour,sia con berline Mercedes come noleggio con conducente Firenze, che con minivan Mercedes come noleggio minivan con autista Firenze.

Basta percorrere pochi chilometri dalla città di Firenze per trovare dei rigogliosi vigneti, dove poter assistere o partecipare alla vendemmia, a partire dal taglio dei grappoli d’uva, alla spremitura e a tutte le spiegazioni per capire come si ottiene un ottimo vino, un’occasione da non perdere per chi ama la campagna e l’atmosfera che si crea vendemmiando.

I principali vini prodotti in Toscana sono: il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, la Vernaccia di San Gimignano e il Morellino di Scansano.

Una caratteristica dei vigneti del Chianti, sono le piante di rose all’inizio dei filari, queste servono come campanello d’allarme per i viticoltori, infatti se il filare viene attaccato da un battere, la rosa è la prima a sciuparsi, dando così il tempo di poter curare il vitigno stesso.

Sono comunque molti i fattori che contribuiscono alla creazione di un buon vino, il terreno, il clima, la posizione del vigneto, oltre alla maestria e alla professionalità dei viticoltori toscani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp