Transfer a Bologna col servizio di noleggio con autista

Bologna-Noleggio-Con-Coducente-NCC

Bologna è il capoluogo dell’Emilia-Romagna ed è settimo comune più popolato d’Italia. Bologna è la città dei portici: oltre 38 km nel solo centro storico. Li si trova in quasi tutte le vie del centro e la loro origine è in parte da attribuirsi alla forte espansione che Bologna ebbe nel tardo Medioevo.
La piazza principale di questa città è Piazza Maggiore dove si trova la gotica e imponente basilica di San Petronio. Questa piazza è circondata dai più importanti edifici: il palazzo dei Notai, il palazzo D’Accursio, il Palazzo del Podestà, il palazzo dei Banchi, la Basilica di San Petronio.
Un’altra piazza importante è piazza Santo Stefano nota anche come “la piazza delle Sette Chiese“, si tratta di uno slargo di forma triangolare della Via Santo Stefano.
Bologna è famosa anche per le sue due torri:Torre degli Asinelli Torre della Garisenda, queste due torri sono i monumenti simbolo della città: la prima (alta 97,20 metri, la torre pendente più alta d’Italia) e la seconda (in origine alta 60 metri, ora 48) edificate entrambe per volere di nobili ghibellini nel XII secolo.
Tra i palazzi famosi di Bologna sorgono il Palazzo Comunale (o d’Accursio), il Palazzo del Podestà, accanto al duecentesco Palazzo Re Enzo.

Visita Bologna e le sue splendide piazze con il servizio di noleggio con autista da Firenze oppure di transfert da aereoporti o alberghi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp